Camion in fiamme a Cogoleto, A10 riaperta

Due mezzi pesanti hanno preso fuoco all'altezza del casello in direzione Genova. Il transito è stato fermato per le operazioni di spegnimento, complesse visto che l'incendio è molto vicino alle abitazioni

Traffico bloccato sull'autostrada A10, tra Varazze e Arenzano, per un camion che ha preso fuoco all'altezza di Cogoleto. Il mezzo si è incendiato in un punto del tracciato molto vicino alle case, e si è allargato anche ad alcuni terreni privati spingendo i carabinieri a monitorare da vicino i palazzi minacciati dalle fiamme in via precauzionale.

Video: fumo e fiamme subito dietro i palazzi

L'incendio è all'altezza del km 21, sulla corsia in direzione Genova. Sul posto è presente la polizia Stradale insieme con i vigili del fuoco, le cui cause dell'incendio sono ancora da chiarire. Intorno alle 18 il traffico transitava su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, e si registrava 1 km di coda in direzione di Genova.

La densa colonna di fumo nero, intorno alle 16.45, era visibile già a diversi chilometri di distanza, e l'aria in zona è diventata irrespirabile: «Sono fermo in coda poco prima dell’incendio - ci racconta Patrich Kassi, uno degli automobilisti rimasti fermi in autostrada - Ho visto i pompieri domare le fiamme. Inizialmente c’era una densa nube di fumo nero, ho anche sentito delle esplosioni e mi sono spostato per sicurezza. Poco prima delle 18 mi sembrava che l’incendio fosse domato, usciva poco fumo e color grigio chiaro»

 

Pesanti, come detto, le ripercussioni sul traffico. Il tratto è stato chiuso alla circolazione per una mezz'ora, e si è formata una lunga coda di veicoli fermi. Per chi viaggia verso Genova l'uscita consigliata è quella di Varazze, per poi rientrare in autostrada ad Arenzano. Successivamente, comunque, è stato riaperto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiusa anche la strada che porta alla frazione di Capieso, riaperta poi poco dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

  • Festa in casa tra ragazzi, per sfuggire al controllo minorenne rischia di precipitare dal balcone

Torna su
GenovaToday è in caricamento