rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante / Piazza Stazione

Salone Nautico: 8 bus giornalieri dal Levante ligure a Brignole

La Regione Liguria ha speso 15.000 euro per affiancare al servizio ferroviario otto bus con collegamenti da Rapallo e Sestri Levante per la stazione Brignole durante il Salone Nautico

Quattromila posti supplementari rispetto alla normale circolazione ferroviaria saranno messi a disposizione dalla Regione Liguria durante tutto il periodo del Salone Nautico.  

Lo ha reso noto l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, in accordo con Trenitalia, per offrire un servizio integrativo rispetto a quello ferroviario ai visitatori del Salone e per rispondere alle esigenze dei pendolari rispetto alla situazione contingente di riduzione della capacità ferroviaria dovuta ai lavori nella galleria Ruta tra Camogli e Santa Margherita Ligure.

Otto autobus giornalieri collegheranno Genova Brignole e Rapallo e Genova Brignole con Sestri Levante con percorsi diretti via autostrada, senza fermate intermedie. 

Gli autobus che partiranno davanti alle rispettive stazioni ferroviarie, potranno essere utilizzati da viaggiatori muniti di biglietto ferroviario ordinario o abbonamento valido sulla tratta Sestri Levante  - Genova o Rapallo - Genova. Gli utenti potranno salire fino ad esaurimento dei posti. Per questo servizio la Regione Liguria ha stanziato 15.000 euro.

“L’iniziativa – spiega l’assessore ai trasporti, Vesco - risponde alle esigenze di garantire la maggiore capacità sui servizi ferroviari, a seguito della  maggiore presenza di visitatori  per il Salone Nautico  e in conseguenza dei lavori di messa in sicurezza della galleria Ruta”. 

Orari - Il primo autobus del mattino partirà da Sestri Levante alle 8.05 con arrivo a Genova Brignole alle 9, successivamente alle 8.30 partirà l’autobus da Rapallo con arrivo a Genova Brignole alle 9.15, seguiranno quelli delle 17 da Genova Brignole con arrivo a Rapallo alle 17.45  e a Sestri Levante alle 18. Quindi alle 18 un ulteriore autobus da Genova Bringole arriverà a Sestri Levante alle 19 e sempre alle 18 dalla stazione di Bringole un bus raggiungerà Rapallo alle 18.45. Per finire due bus in partenza da Genova Bringole alle 19 arriveranno a Rapallo alle 19.45 e a Sestri Levante alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Nautico: 8 bus giornalieri dal Levante ligure a Brignole

GenovaToday è in caricamento