rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Ausonia

Castelletto, furto in appartamento sventato da pensionata “detective”

Due ladri sono stati notati da un'anziana residente di via Ausonia mentre uscivano da un'abitazione della zona. All'arrivo delle volanti sono fuggiti, ma la refurtiva è stata recuperata

Ha notato due persone con il volto coperto uscire da un palazzo, e non ha esitato a chiamare subito la polizia: protagonista dell’episodio una pensionata residente in via Ausonia, che intorno alle 4 della notte tra sabato e domenica “pattugliando” la strada ha sorpreso due topi d’appartamento.

La donna, che si trovava alla finestra di un palazzo di fronte a quello preso di mira dai ladri, si è insospettita nel vedere due uomini scendere da un balcone, entrambi con il volto coperto da una sciarpa. Ha quindi contattato il 112, e nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una volante senza lampeggianti, a bordo gli agenti pronti a cogliere sul fatto i malviventi.

Peccato che la donna abbia “peccato” di zelo: nel vedere l’auto della polizia, ha voluto dare un’ulteriore mano indicando loro dalla finestra i ladri, che hanno sentito le sue urla e si sono dati alla fuga. Lasciando però indietro la refurtiva, che è stata trovata nel bagagliaio di una Peugeot parcheggiata poco lontano dal palazzo, utilizzata dai due per portare a termine il colpo.

In un sacchetto i poliziotti hanno trovato orologi e gioielli per un valore ancora da quantificare, e una volta identificato l’appartamento da cui i ladri erano usciti è scattata la segnalazione ai proprietari, fuori città per l’estate. Indagini sono ora in corso per risalire all’identità dei malviventi, che nelle ultime settimane hanno già messo a segno diversi colpi nella zona di Castelletto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, furto in appartamento sventato da pensionata “detective”

GenovaToday è in caricamento