rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attentato di Tunisi: nave sbarcata in porto, il terrore negli occhi dei passeggeri

Sbarcata a Genova domenica mattina la Msc Splendida con a bordo i passeggeri che hanno vissuto il terrore dell'attentato di Tunisi. Tra di loro gli studenti del Nautico, salvati dalla preside

Finisce l'incubo per i passeggeri della nave da crociera Msc Splendida, sbarcata questa mattina al porto di Genova. Sulla nave viaggiavano nove vittime dell'attentato di Tunisi. Altri 12 passeggeri sono rimasti feriti.

Tanta la paura negli occhi dei passeggeri che sono sbarcati in Stazione Marittima, tra di loro anche gli studenti del Nautico San Giorgio, salvati dalla preside della scuola, Angela Pastorino, che ha vietato ai ragazzi di scendere a terra.

«E' stata un'esperienza dura, ma mi pare che l'abbiamo superata bene - dice una delle tre insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi in gira scolastica, Brunella Allasia - Le prime notizie dell'attentato ci sono arrivate dall'Italia, li ho radunati a bordo, abbiamo scelto un punto di raccolta all'interno della nave, abbiamo chiaccherato con i ragazzi e siamo rimasti in continuo contatto con i dirigenti scolastici e i genitori. E' stata un'esperienza grossa, l'hanno messa nella giusta proporzione. La cosa positiva è che abbiamo tanti ragazzi pronti a lavorare sulle navi e non hanno cambiato idea».

«Sapevamo che non saremmo scesi a Tunisi e ringraziamo la preside - racconta ai giornalisti Mattia Moglia, 22 anni - Ci sono stati momenti di panico. Uno di noi ha visto una ragazza russa ferita col sangue lungo la gamba tornare a bordo. E' stato un dolore per i morti, sulla nave ci sono state due serate di lutto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Tunisi: nave sbarcata in porto, il terrore negli occhi dei passeggeri

GenovaToday è in caricamento