rotate-mobile
Cronaca

Natale e Capodanno: ATP non andrà in vacanza

Dopo le proteste di cittadini e comitati contro la possibilità di un trasporto pubblico provinciale fermo nei giorni di Natale e Capodanno, è arrivato il dietro front della Provincia: servizio attivo

Dietro front di Atp, il servizio pubblico sarà attivo anche a Natale e Capodanno. Sono state principalmente le reazioni e le lamentele dei cittadini a portare l'azienda sulla via del ripensamento: l’ assessore provinciale ai trasporti, Annamaria Dagnino, ha deciso di ripristinare il servizio, confermandolo anche per il 1° gennaio.

L’azienda Atp aveva deciso di non effettuare nessun servizio di trasporto pubblico per il giorno 25 dicembre nella Provincia di Genova. Subito era arrivata la condanna a questo provvedimento da parte dell’assessore ai Trasporti del Comune di Sant’Olcese e segretario genovese dell’Udc, Massimiliano Tovo.  “Ci attendevamo dall’azienda una risposta con un senso di responsabilità, questa non c’è stata e quindi potremmo adottare, successivamente al giorno di Natale, qualsiasi tipo di provvedimento – dichiara – per noi questa è un’interruzione del servizio pubblico e un’inadempienza al contratto con l’accordo di programma sotto siglato da Comuni, azienda, Provincia e Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno: ATP non andrà in vacanza

GenovaToday è in caricamento