rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Assarotti

Si rifiuta di pagare il tassista, arrestato per evasione

Dopo i primi accertamenti su quanto dichiarato dal conducente del taxi e al successivo attento controllo del passeggero, i finanzieri hanno appurato che lo stesso era colpito dal 2016 da una ordinanza di arresti domiciliari

L'altra notte i militari della guardia di finanza di Genova hanno individuato e tratto in arresto - nella zona della sinagoga - un cittadino italiano evaso dagli arresti domiciliari disposti nel capoluogo ligure dal tribunale di Genova.

Durante un controllo delle strade cittadine, una pattuglia di 'baschi verdi' della guardia di finanza è intervenuta su richiesta di un tassista, che stava trasportando a bordo del proprio mezzo un passeggero, che si rifiutava di pagare la corsa.

Dopo i primi accertamenti su quanto dichiarato dal conducente del taxi e al successivo attento controllo del passeggero, i finanzieri hanno appurato che lo stesso era colpito dal 2016 da una ordinanza di arresti domiciliari in quanto condannato per il reato di rapina.

Gli arresti domiciliari costituiscono una misura cautelare con cui il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da un luogo determinato di privata dimora senza autorizzazione. Contravvenendo a tale disposizione del tribunale di Genova, l'uomo si è reso responsabile del reato di evasione, punito con la reclusione da uno a tre anni.

Il soggetto, dopo aver provveduto al pagamento di quanto dovuto per saldare il prezzo della corsa al tassista, è stato arrestato dalle fiamme gialle. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Genova ha disposto il giudizio con rito direttissimo, al termine del quale all'evaso è stata confermata la misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di pagare il tassista, arrestato per evasione

GenovaToday è in caricamento