Incendio in un appartamento, anziana portata fuori a braccia

Il rogo è divampato all'interno di un palazzo di Carignano. Le fiamme e il denso fumo generatosi in cucina hanno costretto un'anziana signora a rifugiarsi in una camera in attesa dei soccorsi

Nel primo pomeriggio di martedì 6 agosto 2019 i vigili del fuoco della sede centrale sono intervenuti presso il civico 15 di viale Aspromonte a Carignano per l'incendio di un appartamento.

Le fiamme e il denso fumo generatosi in cucina hanno costretto un'anziana signora lì residente a rifugiarsi in una camera in attesa dei soccorsi. Un vigile è riuscito a raggiungerla e le ha fatto indossare un apposito cappuccio per farle respirare l'aria della bombola e proteggerla dai prodotti tossici dell'incendio.

Poi il vigile del fuoco ha preso in braccio la donna, ha attraversato l'appartamento, è sceso dalle scale e l'ha portata in salvo, consegnandola alle cure del 118. La signora è stata portata all'ospedale per gli accertamenti del caso.

Dopo lo spegnimento dell'incendio è stato richiesto l'intervento del geometra del Comune di Genova per constatare l'agibilità della casa che presenta danni da calore e fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Evasore totale affitta villa extra-lusso su Airbnb, scatta il sequestro

  • San Valentino: i luoghi più romantici di Genova

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

Torna su
GenovaToday è in caricamento