rotate-mobile
Cronaca

Asilo Cip & Ciop: rinviata udienza a Genova, assenti le indagate

Slitta il processo per una funzionaria del Comune di Pistoia e per la cuoca, indagate nell'ambito dell'inchiesta sull'asilo nido della città toscana, che vede a processo le due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce con l'accusa di maltrattamenti

Udienza preliminare a Genova, subito rinviata al 31 maggio, per una funzionaria del Comune di Pistoia e per la cuoca dell'asilo Cip & Ciop, indagate nell'ambito dell'inchiesta sull'asilo nido della città toscana che vede a processo le due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce con l'accusa di maltrattamenti sui bimbi.

L'udienza è stata rinviata per il legittimo impedimento di uno dei difensori. Davanti al gip Silvia Carpanini è avvenuta oggi solo la costituzione del Comune di Pistoia come responsabile civile. Assenti le indagate. Sono la cuoca Sandra Bompani, accusata di maltrattamenti, e la responsabile dell'unità operativa asili nidi e servizi integrativi per l'infanzia Donatella Giovannini, accusata di abuso d'ufficio, omessa denuncia di reato da parte di pubblico ufficiale e concorso in maltrattamenti sul presupposto di non avere effettuato i controlli.

Per entrambe il pm Silvio Franz aveva chiesto il rinvio a giudizio, mentre aveva chiesto l'archiviazione per il sindaco di Pistoia, Renzo Berti, indagato per omessa denuncia da parte di incaricato di pubblico servizio. Il 9 maggio il processo proseguirà con rito abbreviato per le due maestre Scuderi e Pesce (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Cip & Ciop: rinviata udienza a Genova, assenti le indagate

GenovaToday è in caricamento