rotate-mobile
Cronaca San Teodoro / Via Don Vincenzo Minetti

Anni di botte e violenze, finalmente denuncia il compagno

Per anni ha subito i maltrattamenti, le percosse e le violenze psicologiche del compagno dal quale ha avuto anche due figli, rispettivamente di 1 e 3 anni, senza mai trovare il coraggio di denunciarlo

Per anni ha subito i maltrattamenti, le percosse e le violenze psicologiche del compagno dal quale ha avuto anche due figli, rispettivamente di 1 e 3 anni, senza mai trovare il coraggio di denunciarlo, proprio per paura di non poter più rivedere i suoi bambini.

 

Fino a ieri, quando l’uomo, un genovese di 43 anni, con numerosi precedenti di polizia per ricettazione, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, l’ha percossa nuovamente procurandole lesioni al collo e in varie parti del corpo, giudicate guaribili in 15 giorni.

Lei, approfittando di un attimo di distrazione del suo persecutore, è riuscita a contattare i parenti marocchini residenti fuori Genova, i quali hanno avvertito la polizia.

Immediato l’arrivo della volante del commissariato Prè. Nonostante i tentativi del marito di ricondurre le lesioni evidenti, in un primo momento a una caduta accidentale della donna, poi a un normale litigio tra conviventi, gli operatori hanno subito intuito la gravità della situazione.

Grazie alla sensibilità e disponibilità all’ascolto dimostrata da una poliziotta componente dell’equipaggio, la donna si è sentita protetta e ha raccontato la reale versione dei fatti. L’uomo è stato così arrestato per i reati di maltrattamenti contro famigliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anni di botte e violenze, finalmente denuncia il compagno

GenovaToday è in caricamento