rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via dell'Acciaio

Sestri Ponente: brutale aggressione alla convivente, 42enne in manette

Un genovese di 42 anni, con svariati precedenti di polizia, è stato arrestato in via dell'Acciaio dopo aver picchiato selvaggiamente la compagna. I poliziotti sono intervenuti su segnalazione di un vicino di casa

Questa notte intorno alle 2, una volante della questura è intervenuta grazie alla segnalazione di un cittadino residente in via dell'Acciaio, che aveva udito le urla di una donna provenire da un appartamento vicino.

I poliziotti sono entrati nell'abitazione indicata ed hanno subito prestato soccorso alla vittima, una genovese di 40 anni, che si è presentata alla porta in lacrime col viso ricoperto di sangue e con entrambi gli occhi gonfi, in particolare quello sinistro quasi chiuso.

Immediatamente gli operatori hanno identificato il convivente, un genovese di 42 anni, che al momento si trovava all'interno dell'abitazione. La donna, in un forte stato d'agitazione, ha raccontato ai poliziotti che poco prima, per motivi di gelosia, era stata brutalmente picchiata dal suo compagno che dopo averla afferrata per i capelli e sbattuta ripetutamente per terra con il volto sul pavimento, l'aveva colpita con calci in varie parti del corpo.

La giovane donna è stata accompagnata presso il reparto maxillo facciale dell'ospedale San Martino dove è stata ricoverata con una prognosi di 40 giorni. Quando si è sentita al sicuro e protetta dai poliziotti intervenuti ha dichiarato di aver subito in precedenza altre violenze dal convivente, sempre per futili motivi, ma di non aver mai chiamato la Forze dell'Ordine.

Il 42enne, con svariati precedenti di polizia tra cui un procedimento penale per lesioni personali, è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente: brutale aggressione alla convivente, 42enne in manette

GenovaToday è in caricamento