rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Sampierdarena: scappa dalla polizia e viene travolto da un’auto, arrestato

Ha rischiato di finire in tragedia un controllo effettuato dalla polizia a un ragazzo di 26 anni in lungomare Canepa. All'alt degli agenti il giovane si è dato alla fuga ed è stato investito durante la corsa. Raggiunto è stato arrestato

Genova - Ha rischiato di finire in tragedia un controllo effettuato dal personale di una volante dell’ufficio prevenzione generale a un ragazzo di 26 anni. Il giovane è stato notato dal personale della pattuglia mentre, in lungomare Canepa, trasportava diverse confezioni di bibite in direzione di una struttura in stato di abbandono.

Il giovane, appena ha notato la pattuglia della polizia, ha lasciato cadere a terra quanto da lui trasportato e si è dato alla fuga verso via Sampierdarena, subito inseguito dagli agenti. Durante la corsa il 26enne ha attraversato la carreggiata venendo travolto da un’autovettura che sopraggiungeva.

Il ragazzo è stato proiettato in aria, è ricaduto a terra e, nonostante l’urto, si è rialzato ed ha ripreso a correre, ma è stato raggiunto e fermato, non senza difficoltà, dai poliziotti.

Durante il concitato inseguimento, i poliziotti hanno notato fuggire dalla stessa struttura abbandonata un altro cittadino, presumibilmente straniero, che è riuscito a scappare dileguandosii nelle vie adiacenti.

Dal controllo effettuato all’interno della struttura sono emerse innumerevoli confezioni di bibite, simili a quelle trasportate dal fermato e riconducibili verosimilmente a dei furti perpetrati nella zona.

Il ragazzo, una volta giunto in questura, ha cercato di auto-lesionarsi, picchiando la testa contro i muri. Visto il suo lamentare dolori a seguito dell’investimento subito è stato richiesto l’intervento del personale medico, che lo ha giudicato in buone condizioni di salute, ma per una migliore valutazione dello stato generale ha deciso di trasferirlo presso l’ospedale San Martino.

Il giovane è stato tratto in arresto per il reato di ricettazione in concorso con altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: scappa dalla polizia e viene travolto da un’auto, arrestato

GenovaToday è in caricamento