rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Luigi Cadorna

Rubava su auto e furgoni, arrestato uomo di 55 anni

L'uomo aveva con sé un martelletto, tipo quelli in uso sugli autobus per rompere i finestrini in caso di emergenza

Venerdì pomeriggio, in via Cadorna, i Carabinieri della Stazione di Genova Carignano hanno arrestato, in flagranza, per furto aggravato su autoveicolo, un 55enne algerino. L’uomo -che corrispondeva alla descrizione fornita da alcuni testimoni a proposito di furti su veicoli che nell'ultimo periodo hanno interessato l'area della Foce - è stato fermato e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di tre macchine fotografiche, un portafoglio contenente 110 euro e 150 franchi svizzeri, custoditi all’interno di uno zaino.

Un’ulteriore perquisizione ha permesso di trovare un martelletto, tipo quelli in uso sugli autobus per rompere i finestrini in caso di emergenza; dunque i militari hanno approfondito gli accertamenti fino a risalire ai proprietari delle macchine fotografiche e del denaro rinvenuti. Si tratta di turisti svizzeri, che avevano parcheggiato il loro furgone in corso Marconi. Gli oggetti, riconosciuti dai proprietari sono stati immediatamente restituiti agli stessi, mentre il martelletto è stato posto sotto sequestro.

L’arresto del soggetto giunge in un periodo in cui sono stati registrati nell’area della Foce diversi furti su autoveicoli, proprio con la tecnica utilizzata dall’algerino. I Carabinieri, che già avevano raccolto vari elementi sulla descrizione del ladro, avevano intensificato i servizi nell’area.

L’arrestato, processato nella mattinata odierna con giudizio direttissimo, è stato riconosciuto colpevole e portato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava su auto e furgoni, arrestato uomo di 55 anni

GenovaToday è in caricamento