rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gara di tir in autostrada con incidente mortale, arrestati due camionisti

Nel 2007 si erano resi protagonisti di una gara di velocità tra tir sull'autostrada a 12. Dopo 8 anni di ricerche i due camionisti sono stati rintracciati e arrestati per omicidio colposo. Nell'incidente aveva perso la vita un turista inglese

Avevano fatto una "gara di velocità" sull'autostrada A12 con i loro tir, una vera e propria follia che provocò la morte di un turista inglese ed il ferimento in maniera grave della moglie: l'incidente avvenne nel 2007 nella galleria Rivarolo 2 tra Genova Est e la diramazione A7 per Milano.

Ieri i colpevoli sono stati arrestati in esecuzione di una condanna divenuta definitiva. In manette un torinese di 50 anni e un romeno di 40 che erano alla guida dei due tir in 'gara'. I due avevano percorso quel tratto di autostrada dove c'è il limite di 50 a 90 km orari.

L'autista torinese deve scontare 4 anni e 11 mesi, quello romeno 5, per omicidio colposo. L'italiano, che nel frattempo ha perso il lavoro è diventato un "senzatetto" è stato bloccato dai carabinieri a Torino, il romeno a San Benedetto del Tronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di tir in autostrada con incidente mortale, arrestati due camionisti

GenovaToday è in caricamento