rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenzano / Via Francia

Otto fucili e una pistola in macchina, arrestato 24enne ad Arenzano

I Carabinieri di Portoria con l'ausilio di quelli di Arenzano hanno arrestato un cittadino marocchino di 24 anni che nascondeva nel bagaglio un vero e proprio arsenale, tutti oggetti frutto di furti nel basso Piemonte

Otto fucili e una pistola nel bagagliaio, tutti rigorosamente rubati. I Carabinieri di Genova Portoria in collaborazione con quelli di Arenzano hanno arrestato un cittadino marocchino, D.N., 24 anni, celibe, regolarmente in Italia, residente ad Acqui Terme (AL), pregiudicato per ricettazione, perché trovato in possesso di 8 fucili da caccia (nellla foto) e una pistola semiautomatica Beretta cal. 9.

macchina bagagliaio-2Il marocchino, poco prima, aveva destato sospetto in città, sfrecciando a bordo di una Fiat 500 nuova fiammante. Uscito al casello di Arenzano è stato fermato e controllato, rinvenendo nel cofano della vettura 8 fucili da caccia e una pistola semiautomatica Beretta cal. 9, occultati sotto diverse valigie. Le armi sono risultate provenienti da alcuni recenti furti in abitazione nelle province di Asti e Alessandria. La vettura era stata noleggiata a Milano dall’arrestato circa due settimane fa, verosimilmente per questo trasporto. 

Il PM di turno ha disposto l’accompagnamento in carcere con l’accusa di detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione.

Sono in corso accertamenti per verificare la destinazione delle armi e la posizione del D.N. relativamente ai furti in abitazione e conseguenti complicità con altri soggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto fucili e una pistola in macchina, arrestato 24enne ad Arenzano

GenovaToday è in caricamento