rotate-mobile
Cronaca

Agosto, bilancio drammatico: 38 arresti della polizia, più di due al giorno

Undici per furto, dieci per rapina, cinque per rissa e dodici per reati contro il patrimonio. Questo il bilancio degli arresti comunicato dalla polizia nel periodo dall'1 al 15 agosto

Genova - Più di due arresti al giorno dal periodo che va dal primo al 15 agosto per un totale di 38 persone finite in manette. Questo il bilancio della polizia in merito agli interventi effettuati nella prima metà del mese.

Una serie di controlli e servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati “predatori” in un periodo, quello estivo, in cui le città si svuotano dei propri abitanti - con il rischio di un conseguente aumento di furti - e si riempiono di turisti - con possibile incremento di scippi e rapine.

Undici arresti per furto, dieci per rapina, cinque per rissa e dodici per reati contro il patrimonio tra cui scippi e ricettazione.

Il tutto grazie all’impiego su tutto il territorio genovese di ben 703 pattuglie di Volante, 136 pattuglie nel solo centro storico, 35 pattuglie dei Poliziotti di Quartiere e con l’ausilio di 35 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria oltre a 38 pattuglie della Squadra Nautica l’ufficio Controllo del territorio della Questura ha tratto in arresto diversi soggetti resisi responsabili dei vari reati. Tutti arrestati in flagranza di reato e condannati per rito direttissimo o sottoposti a varie misure cautelari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, bilancio drammatico: 38 arresti della polizia, più di due al giorno

GenovaToday è in caricamento