rotate-mobile
Cronaca

Attese raffiche fino a 100 km/h, avviso per vento e previsioni meteo di Arpal

Il Centro Meteo Arpal ha emanato oggi, lunedì 20 aprile 2020, l'avviso per vento di burrasca forte su centro e ponente della Liguria

Il Centro Meteo Arpal ha emanato oggi, lunedì 20 aprile 2020, l'avviso per vento di burrasca forte su centro e ponente della Liguria (zone A e B).  Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Poggio Fearza (IM), con 4.7°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 13.9, Savona 14.5, Genova 15.3, La Spezia 14.1. Massima cumulata di pioggia nelle ultime 24 ore a Cairo Montenotte, in località Ferrania (SV), con 35 mm.

Previsioni meteo Arpal lunedì 20 aprile 

Correnti umide associate a un minimo sul Tirreno determinano piogge diffuse, anche a carattere di rovescio al più moderato con cumulate significative su ABD. Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio 50-60 km/h con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi e sbocchi vallivi in serata. Mare molto mosso a largo in serata.

Previsioni meteo Arpal martedì 21 aprile

Venti settentrionali 70-80 km/h con raffiche superiori ai 100 km/h sui rilievi, sbocchi vallivi e capi costieri esposti, in particolare di AB. Raffiche più irregolari sulle zone costiere di C. Mare molto mosso a largo.

La suddivisione del territorio regionale

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa

B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla

D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida

E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia

In allegato l’avviso meteo emesso oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese raffiche fino a 100 km/h, avviso per vento e previsioni meteo di Arpal

GenovaToday è in caricamento