rotate-mobile
Cronaca

Appello di Doria al governo: «Intervenga in favore di Music for Peace»

Il sindaco di Genova Marco Doria ha rivolto un appello al governo Letta perché intervenga in favore dei volontari di Music for Peace, bloccati ad Alessandria d'Egitto

Il sindaco di Genova Marco Doria ha rivolto un appello (clicca qui per firmare la raccolta firme) al governo Letta. «Serve un intervento forte delle autorità diplomatiche italiane affinché la carovana di solidarietà guidata dai volontari di Music for Peace dall'Egitto possa proseguire il suo viaggio verso la Striscia di Gaza».

I volontari della onlus genovese Music for Peace diretti verso la Striscia di Gaza per portare aiuti umanitari, da 18 giorni sono bloccati ad Alessandria d'Egitto a causa della rivolta scoppiata nel Paese nordafricano.

«I volontari di Music for Peace devono poter proseguire il loro viaggio verso Gaza - ha sottolineato Doria - il loro obiettivo è portare viveri, medicinali, materiali, nella Striscia di Gaza, dove vivono moltissime persone in condizioni di assoluta precarietà, materiali utili per fare stare meglio, per fare soffrire meno la popolazione della Striscia di Gaza, i materiali tenuti in container rischiano di deteriorarsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello di Doria al governo: «Intervenga in favore di Music for Peace»

GenovaToday è in caricamento