rotate-mobile
Cronaca

Le app per muoversi con i mezzi pubblici

La più nota è Moovit, che fornisce informazioni su come arrivare a destinazione con treno, metro e bus e con quali tempi

In conseguenza della situazione di estrema emergenza venutasi a creare per il traffico cittadino e metropolitano, il sindaco Marco Bucci ha chiesto a tutti i cittadini di utilizzare il trasporto pubblico salvo casi di assoluta necessità.

A questo fine, dalle ore 8 di questa mattina martedì 26 novembre, l'utilizzo dell'intera rete urbana Amt (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, Navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale Volabus) sarà gratuito fino alla cessazione dell'emergenza.

Inoltre, fino al termine dell'emergenza sarà gratuito anche il servizio delle linee Atp nella Valle Stura, che sarà raddoppiato nelle ore di punta.

Vista l'importanza di utilizzare i mezzi pubblici, ci sono molte app che forniscono informazioni utili in merito. La più nota è Moovit, che fornisce informazioni su come arrivare a destinazione con treno, metro e bus e con quali tempi. Utili anche le app di Amt e di Trenitalia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le app per muoversi con i mezzi pubblici

GenovaToday è in caricamento