rotate-mobile
75 anni / Bolzaneto / Via Ezio Faggioni

Pensionato insospettabile con 32 kg di droga in auto: tradito dalla guida incerta

Arrestato dai carabinieri un genovese di 75 anni notato in autostrada mentre procedeva a zigzag, l'hashish avrebbe potuto fruttare 370mila euro se venduto al dettaglio

Un pensionato genovese di 75 anni, insospettabile, è stato arrestato dai carabinieri per traffico di sostanze stupefacenti. L'anziano si trovava alla guida della propria automobile e stava per uscire al casello di Bolzaneto, ha cominciato improvvisamente a zigzagare, quasi a cercare di fare una inversione a 'U'.

Due militari in borghese che si trovavano poco distanti, sullo stesso tratto di autostrada, hanno lanciato l'allarme a una pattuglia del Nucleo Radiomobile affinché il veicolo venisse fermato, controllato con l'etilometro e sanzionato. 

Giunta sul posto, la pattuglia ha iniziato il controllo di routine e, aprendo il cofano posteriore dell’auto, una Fiat Panda, ha notato tre grosse scatole che contenevano hashish. La scoperta ha sorpreso i carabinieri, il pensionato era incensurato, ma si era improvvisato trafficante di droga, forse proprio puntando sul proprio aspetto da anziano insospettabile. Importante il quantitativo sequestrato: circa 32 chilogrammi per un valore presunto, al dettaglio, che può arrivare a 370mila euro.

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato insospettabile con 32 kg di droga in auto: tradito dalla guida incerta

GenovaToday è in caricamento