rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anziano trovato cadavere legato a una barca capovolta in mezzo al mare

Un anziano di 73 anni è stato ritrovato cadavere, legato a una piccola barca alla deriva a 12 miglia a sud di Genova. L'allarme era stato lanciato dai famigliari che avevano riferito della volontà dell'uomo di suicidarsi

Genova - I famigliari hanno lanciato l'allarme riferendo alla questura che il loro congiunto di 73 anni si era allontanato in barca con l'intento di suicidarsi. L'anziano sarebbe salpato da una zona compresa fra Bogliasco e Sori.

Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera, un pattugliatore della Guardia di Finanza, con la polizia che perlustrava a terra lungo la costa.

Questa mattina, giovedì 30 agosto 2012, un mercantile in transito ha notato la barca capovolta 12 miglia a sud di Genova e ha avvisato la Guardia Costiera. L'uomo si trovava a bordo, legato all'imbarcazione.

L'ipotesi più accreditata è che si sia legato prima di fare capovolgere la barca con dei movimenti del corpo. La magistratura è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano trovato cadavere legato a una barca capovolta in mezzo al mare

GenovaToday è in caricamento