rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Pasquale Berghini

Rapinata a calci in faccia, le porta via anche i sacchetti della spesa

È rientrata a casa dopo aver fatto la spesa ed è stata aggredita alle spalle da un rapinatore nel portone. La vittima, una donna di 77 anni, è caduta a terra dove è stata presa a calci in faccia

Genova - È rientrata a casa dopo aver fatto la spesa ed è stata aggredita alle spalle da un rapinatore. Teatro della vicenda un condominio di via Berghini nel quartiere San Fruttuoso. La vittima, una donna di 77 anni, è caduta a terra dove è stata presa a calci in faccia.

 

Secondo quanto riferito, il malvivente si è fatto aprire il portone con la scusa di dover consegnare un pacco. Qui ha atteso la sua vittima. Dopo che la donna è entrata nel portone, il rapinatore, pare un giovane nordafricano, è entrato in azione. Ha gettato a terra la malcapitata e le ha assestato un violento calcio al volto per renderla inoffensiva.

Quindi ha tentato di sottrarre una catenina in oro, ma l'anziana ha opposto resistenza. Così il malvivente si è concentrato su alcuni bracciali indossati dalla donna, poi è passato a frugare nella borsa. Non contento si è impossessato anche dei sacchetti della spesa prima di darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, allertate da alcuni passanti. Mentre la donna, che ha perso alcuni denti a causa del violento calcio, veniva trasportata in ospedale, gli agenti hanno avviato le indagini per tentare di risalire all'autore del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata a calci in faccia, le porta via anche i sacchetti della spesa

GenovaToday è in caricamento