rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

A Palazzo della Borsa un annullo filatelico dedicato al pesto

Poste Italiane partecipa con un timbro speciale al Meeting internazionale sulla cultura alimentare dei popoli in programma venerdì 7 aprile 2017 a palazzo della Borsa

Mortai e pestelli è il titolo del Meeting sulla cultura alimentare dei popoli organizzato a palazzo della Borsa ma è anche il soggetto dell'annullo filatelico che Poste Italiane ha vouto dedicare all'evento ideato dall'associazione culturale Palatifini.

Chi si recherà venerdì 7 aprile nella Sala delle grida di via Venti Settembre, tra le 8.30 e le 13.30, potrà farsi apporre un timbro sulla corrispondenza in partenza. Per l'occasione sarà presente uno stand filatelico di Poste dove si potranno anche vedere le recenti emissioni di francobolli e acquistarli assieme con i folder, le cartoline, le buste primo giorno e tutti gli altri prodotti da collezione. 

Gli esperti invitati a questa giornata parleranno dell'uso del mortaio nella storia alimentare dell'uomo e di come abbia influito su certe ricette e tradizioni. In Liguria, ad esempio, è la pasta a farla da protagonista sin dal Medioevo e il mortaio è automaticamente collegato al pesto ma grazie ai relatori ospiti se ne scopriranno anche utilizzi inediti in cucina (quanto meno per un genovese) come la preparazione del guacamole servita nel tradizionale recipiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo della Borsa un annullo filatelico dedicato al pesto

GenovaToday è in caricamento