rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Pensionata 85enne scomparsa da venerdì, l'appello dei familiari

Anna Carla Arecco non dà sue notizie dalla serata del 28 aprile: residente nel quartiere del Lagaccio, vicino alla stazione di Principe, si è allontanata da casa senza dire nulla ai parenti

Sono ore di apprensione per i familiari di Anna Carla Arecco, pensionata di 85 anni che da venerdì 28 aprile non ha più fatto avere sue notizie.

A dare l’allarme è stato il nipote, Andrea, che insieme con il resto della famiglia ha immediatamente denunciato la scomparsa alla polizia: Anna Carla abita nel quartiere del Lagaccio, accanto alla stazione di Genova Principe, e come confermato dal nipote «non soffre di particolari patologie, prende alcuni medicinali alla luce dell’età, ma nulla di particolare».

«L'ultima volta che l’abbiamo sentita è stata venerdì sera intorno alle 19. Con mia madre si sente tutte le mattine, ma sabato mattina, quando l'ha chiamata sia a casa sia sul cellulare non ha risposto - spiega ancora il nipote Andrea - Siamo andati a vedere se si fosse sentita male in casa, ma abbiamo scoperto che non c'era. Non c'erano segni di effrazione o altro, la casa era perfettamente in ordine e mancava qualche anello e un orologio, ma c'erano comunque altri oggetti di valore, e ripeto, la casa era in ordine».

Il timore, dunque, è che la donna possa essersi allontanata da casa e per motivi da chiarire non sia riuscita a farvi ritorno né a chiedere aiuto. Chiunque avesse informazioni su Anna Carla, l’avesse vista o sentita può rivolgersi alle forze dell’ordine o alla redazione, che si occuperà di informare immediatamente i parenti .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionata 85enne scomparsa da venerdì, l'appello dei familiari

GenovaToday è in caricamento