rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Raffaele de Ferrari

Verifica intensiva in metropolitana, 1.225 passeggeri controllati

Nel corso della verifica in piazza De Ferrari sono state riscontrate 59 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 4,8%

Ogni settimana, all'attività di controllo e verifica si sovrappongono azioni mirate e intensive da parte di Amt con l'impiego di un numero elevato di verificatori impegnati su bus, impianti, metropolitana. Il controllo intensivo permette, in particolare, di mappare con continuità ed efficacia lo stato di regolarità di viaggio dei passeggeri che utilizzano il trasporto pubblico a Genova.

Ieri pomeriggio, martedì 24 settembre, la verifica intensiva si è svolta alla stazione della metropolitana di De Ferrari dalle 14 alle 17.30. Quindici verificatori titoli di viaggio, in collaborazione con due agenti della polizia locale, hanno controllato 1.225 passeggeri.

Nel corso della verifica sono state riscontrate 59 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 4,8%. Ventuno dei 59 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l'oblazione di 41,50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica intensiva in metropolitana, 1.225 passeggeri controllati

GenovaToday è in caricamento