rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Eusebio / Via Mogadiscio

Valbisagno: per Amt, Comune e Municipio le linee bus sono adeguate

Per Amt, assessorato alla Mobilità del Comune di Genova e Municipio Alta Valbisagno, l’attuale servizio bus in Valbisagno è adeguato alle necessità. Al via collegamenti più regolari tra San Martino di Struppa e Sant’Eusebio

Ieri mattina si è svolto l’incontro tra Amt, assessorato alla Mobilità del Comune di Genova e Municipio Alta Valbisagno, nel corso del quale è stato analizzato l’attuale servizio bus in Valbisagno.

In particolare è emerso quanto segue.
- Dati di carico linee 13 e 14
Si sono condivisi i dati relativi al carico delle linee 13 e 14; l’analisi ha evidenziato che il carico di tali linee raggiunge al massimo il 60% nelle ore di punta; il servizio offerto risulta quindi adeguato alle esigenze di spostamento.

Si riportano alcuni dati di carico significativi. Nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 8, in direzione centro, le linee 13 e 14 registrano una percentuale di riempimento pari rispettivamente al 52% e al 23%. Nella fascia oraria delle ore 18, in direzione Prato, la linea 13 presenta una percentuale di riempimento pari al 40%.

- Modifica al servizio bus nella zona di San Martino di Struppa - Sant’Eusebio
Durante l’incontro è emersa la necessità di adottare alcuni provvedimenti al fine di garantire la regolarità del servizio bus nella zona compresa tra San Martino di Struppa e Sant’Eusebio.

Pertanto, a partire da lunedì 24 febbraio il servizio, nei giorni feriali e al sabato, sarà modificato come di seguito indicato.

- Linea 470/: sarà attiva durante tutta la giornata e collegherà il tratto compreso tra San Martino di Struppa e Bavari;
- Servizio integrativo I15: in servizio tutto il giorno, collegherà Bavari con Sant’Eusebio. Nelle giornate festive sarà invece mantenuta l’attuale linea 470 (San Martino di Struppa - Sant’ Eusebio).

Successivamente alle suddette modifiche Amt, in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e con il Municipio competente, valuterà ulteriori ipotesi per ottimizzare il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbisagno: per Amt, Comune e Municipio le linee bus sono adeguate

GenovaToday è in caricamento