rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ambiente, la Regione nomina il nuovo direttore dell'Arpal

La giunta Burlando nomina all'unanimità Roberto Giovanetti nuovo direttore dell'Agenzia regionale per l'ambiente della Liguria

Roberto Giovanetti, 49 anni, genovese, sposato con due figli, è il nuovo direttore generale di Arpal, l’Agenzia regionale per l’ambiente della Liguria.

Giovanetti, già direttore dell’Area Ambiente della Provincia di Genova, incarico ricoperto dal 2004 al 2010 e attualmente responsabile della direzione del personale, dell’avvocatura e della segreteria tecnica dell’Ato Acqua e Rifiuti, sempre a Palazzo Spinola, è stato nominato all’unanimità dalla giunta Burlando.

Il candidato è stato scelto fra i ventuno che avevano risposto a un bando aperto della Regione Liguria.

Sul nome di Roberto Giovanetti ha influito il suo profilo professionale sviluppato in un ente pubblico, arricchito da una significativa esperienza in campo ambientale, giuridica e di gestione del personale.

“Auguro a Roberto Giovanetti un buon lavoro, in un momento in cui il ruolo di Arpal diventa sempre più importante nell’ambito dei controlli ambientali pubblici e della loro trasparenza”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Renata Briano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, la Regione nomina il nuovo direttore dell'Arpal

GenovaToday è in caricamento