Alluvione 2011: l'assicurazione nega il massimale ai parenti delle vittime

Nei giorni scorsi i familiari delle sei vittime avevano accettato la proposta del Comune di Genova, che si era detto disponibile a mettere a disposizione il massimale garantito e coperto dall'assicurazione per i risarcimenti. Ma ora è arrivato l'altolà

L'assicurazione del Comune di Genova ha negato la disponibilità di concedere il massimale ai familiari delle vittime dell'alluvione del novembre 2011. Nel giorni scorsi erano arrivate rassicurazioni in tal senso da parte di Tursi, ma a quanto sostengono i legali di parte civile, il Comune non avrebbe sondato prima il parere dell'assicurazione, scoprendo solo ora la reale situazione.

Nei giorni scorsi i familiari delle sei vittime avevano accettato la proposta del Comune di Genova, che si era detto disponibile a mettere a disposizione il massimale garantito e coperto dall'assicurazione per i risarcimenti. Ma ora è arrivato l'altolà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una volta accettati i risarcimenti, le famiglie che si erano costituite parti civili nei processi di primo grado e di appello, non avrebbero più partecipato al rito in Cassazione, la cui udienza è prevista per il 13 marzo, quando si discuterà l'ultimo grado di giudizio per l'ex sindaco Marta Vincenzi (condannata a cinque anni sia in primo sia in secondo grado), per l'ex assessore comunale alla Protezione Civile, Francesco Scidone, e per gli altri tre dirigenti comunali, accusati di falso, disastro colposo e omicidio colposo plurimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • L'Amerigo Vespucci arriva a Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento