rotate-mobile
Cronaca

Maltempo sulla Liguria e allerta meteo, scuole chiuse in alcuni comuni

Scuole chiuse e studenti a casa anche martedì 30 ottobre 2018 a Chiavari, Portofino, Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante. Nella notte la decisione: chiuse anche a Genova

Lunedì 29 ottobre 2018 le scuole sono rimaste chiuse a Genova e in gran parte della Liguria per via dell'allerta meteo rossa. Il maltempo si è abbattuto con violenza sulla regione, causando seri danni. Alla luce di questo, la decisione se tenere aperte le scuole o meno a Genova martedì 30 ottobre è stata rinviata al tardo pomeriggio.

Altri Comuni hanno già comunicato la volontà di tenere gli studenti a casa anche martedì: si tratta di Arenzano, Chiavari, Cogoleto, Portofino, Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante.

Non essendoci nessun nuovo bollettino, resta confermato quello diramato questa mattina: l'allerta martedì scende ad arancione e poi a gialla su Genova, situazione che avrebbe comportato la regolare apertura delle scuole. Poi, però, nella notte tra lunedì e martedì, il Comune ha deciso di chiudere le scuole anche nella Superba a causa dei danni provocati dalle forti raffiche di vento.

«È un appello di protezione civile, i nostri previsori ritengono che l'intensità maggiore delle mareggiate e del vento non sono ancora stati raggiunti. Se non necessario questa sera è consigliato non muoversi da casa, è una situazione davvero molto particolare quella che sta accadendo sul nostro territorio. L'appello è rivolto a tutti i cittadini affinché rispettino l'allerta». Lo ha detto l'assessore regionale ligure alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone durante il punto stampa di questa sera per aggiornare sulla situazione del maltempo sulla Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sulla Liguria e allerta meteo, scuole chiuse in alcuni comuni

GenovaToday è in caricamento