rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve nel pomeriggio su Levante ed entroterra

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta nivologica "Gialla" dalle 11 di oggi alle 20 di stasera nell'area dei Bacini Marittimi di Levante, da Portofino alla Spezia

Maltempo in arrivo in Liguria con neve a quote collinari. La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta nivologica "Gialla" dalle 11 di oggi alle 20 di stasera nell'area dei Bacini Marittimi di Levante, da Portofino alla Spezia.

Lo stato di allerta Gialla prevede nevicate nell'interno a quote superiori ai 600 metri.

Le previsioni meteo dell'Arpal per le prossime ore:

mercoledì 25 novembre 2015: nuvolosità diffusa su tutta la regione con qualche breve schiarita a Ponente. Precipitazioni a Levante, con nevicate oltre i 600-800 metri. In serata l'ingresso di venti settentrionali porta a un rapido miglioramento sui versanti costieri. Umidità: su valori medio-bassi. Venti: moderati settentrionali su Centro e Ponente, a Levante da moderati da Sud-Est in rotazione da Nord-Est; generale rinforzo in serata. Mare: mosso, in aumento al largo.

Giovedì 26 novembre 2015: giornata molto ventosa ma soleggiata, con qualche nube residua al mattino sui rilievi e qualche velatura a fine pomeriggio. Umidità: su valori bassi. Venti: forti dai quadranti settentrionali; su Centro e Ponente raffiche fino a 80-90 km/h. Mare: molto mosso a Ponente, mosso a Levante.

Venerdì 27 novembre 2015: giornata di sole, resa più gradevole nel pomeriggio dall'attenuazione dei venti.
Umidità: su valori bassi. Venti: al mattino ancora forti settentrionali con raffiche fino a 60-70 km/h; decisa attenuazione da metà giornata. Mare: in calo sottocosta fino a poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve nel pomeriggio su Levante ed entroterra

GenovaToday è in caricamento