rotate-mobile
Cronaca

Neve a Genova, regolari bus Amt e corriere Atp

Autobus Amt e corriere Atp regolari oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, nonostante la neve caduta sulla provincia di Genova

La neve è arrivata, anche copiosa soprattutto nel levante della provincia, ma la prevenzione ha funzionato bene e nessuna delle linee di trasporto su gomma di Atp ha avuto intoppi. Stamane i pendolari diretti in città e gli studenti hanno potuto salire a bordo delle corriere regolarmente. Qualche disagio, peraltro preventivato, ha interessato solo le linee comunali frazionali di Sori e Recco, dove le strade non erano state ripulite.

«Tutti mezzi circolano regolarmente e nessuna corriera ha subito ritardi, almeno fino alle 8.45 di stamane. Tutti i mezzi delle linee collinari e montane montano pneumatici da neve. Ovviamente siamo tutti mobilitati, in pieno accordo con la Città metropolitana, per monitorare la situazione in maniera continua», spiega il presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori.

Anche le notizie che giungono dal servizio clienti di Amt sono piuttosto buone. Qualche disagio si è registrato nelle prime ore del mattino nelle zone collinari di Nervi, ma con il passare delle ore la situazione si è andata normalizzando. Tutte le linee funzionano regolarmente, salvo qualche rallentamento dovuto all'asfalto viscido o ad auto, parcheggiate in modo da intralciare il passaggio dei bus.

Allerta neve, tutti gli aggiornamenti

Neve a Genova, le foto dei lettori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Genova, regolari bus Amt e corriere Atp

GenovaToday è in caricamento