rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve: primi fiocchi tra costa ed entroterra

Allerta meteo gialla per neve a Genova e in Liguria mercoledì tra le ore 6 e le 23.59: nevicate in Valle Stura, Valpolcevera e anche in Valbisagno. Primi fiocchi anche sulla costa

Allerta meteo gialla per neve a Genova e in Liguria mercoledì 23 gennaio 2019 tra le ore 6 e le 23.59. I primi fiocchi sono caduti soprattutto nei quartieri collinari, sulle alture e nell'entroterra soprattutto nella zona della Valle Stura.

Allerta neve: primi fiocchi tra costa ed entroterra | foto

Nevicate nel corso della mattinata sono state segnalate nevicate anche sul Passo del Turchino, Busalla, Serra Riccò, Sant'Olcese, Pontedecimo, Murta, Certosa, Bolzaneto, Fegino, Begato e anche in Valbisagno. Nella zona di Sampierdarena, Cornigliano e in piazza Manin invece è stata segnalata acqua mista a nevischio. Primi fiocchi anche sul ponente di Genova in zona Voltri e al casello di Genova Aeroporto. Nevica anche al Righi.

Freddo e vento: scatta l'allerta neve sulla Liguria

In autostrada fiocchi di neve su tutto il nodo genovese, soprattutto sulla A12  tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est, tra Genova Aeroporto e Genova Pegli e sulla A7 tra Isola del Cantone e Genova Ovest. Nevicate più intense invece sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 Genova-Savona ed Ovada dove è stata temporaneamente vietata la circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve: primi fiocchi tra costa ed entroterra

GenovaToday è in caricamento