rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Temporali in arrivo: allerta gialla sul Levante

Dalla serata alta probabilità di fenomeni forti nell'area da Portofino in poi

E' stato diramato lo stato di allerta meteo gialla sul Levante ligure (da Portofino in poi) dalle ore 20 di oggi, domenica 23 ottobre, alle 8 di domani, lunedì 24 ottobre.

L’instabilità provocata da infiltrazioni di aria fredda in quota ha determinato, nelle ultime 24 ore, rovesci in diverse zone della Liguria. Dalla serata gli stessi rovesci e i fenomeni temporaleschi potranno essere anche forti nel Levante regionale. Una probabilità elevata che permarrà fino alle prime ore di domani.

Per quanto riguarda le previsioni, oggi le piogge si sposteranno da ovest verso est, con cumulate localmente significative a levante. Dalla serata, probabili rovesci e temporali anche forti sempre sul levante, e moderati altrove. Venti da nord in rinforzo con raffiche anche forti sulle alture. Si prevede mare mosso.

Domani, lunedì 24 ottobre, deboli piogge diffuse su tutta la regione (tranne a ponente) con cumulate significative a levante. Nella prima parte della giornata possibili rovesci e temporali anche forti tra il centro e il levante. Venti forti da nord, nord ovest nelle aree centrali, da nord est a ponente, e mare molto mosso.

Il tempo non migliorerà martedì 25 ottobre, con deboli piogge sparse e possibili rovesci moderati nel pomeriggio sempre a levante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo: allerta gialla sul Levante

GenovaToday è in caricamento