rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo di livello 1 su Genova, 2 sul Tigullio

Allerta meteo di livello 1 su Genova dalle ore 18 di giovedì 16 gennaio, alla mezzanotte di sabato 18 gennaio 2014, livello 2 per il Tigullio. Le previsioni meteo annunciano forti piogge

La Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta 2 (massimo grado) su imperiese, golfo del Tigullio e spezzino e lo stato di allerta 1 sul resto del territorio regionale (compresa la provincia di Genova) dalle ore 18 di giovedì 16 gennaio, alla mezzanotte di sabato 18 gennaio 2014. Chiuse alcune scuole, clicca qui per vedere quali.

Ecco le previsioni meteo.

Giovedì 16 gennaio 2014: precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio da ponente. Piogge, diffuse e persistenti, forti inizialmente su imperiese e ovest genovese, con cumulate elevate da notte. Altre zone cumulate significative. Rovesci o temporali forti da sera a partire da Ovest in estensione.

Venerdì 17 gennaio 2014: precipitazioni diffuse e persistenti con temporali forti in estensione da Ovest verso Est. Sul ponente della regione e ovest del genovese in attenuazione dalle ore centrali, sul Levante persisteranno fino al pomeriggio, con cumulate elevate.

Sabato 18 gennaio 2014 e tendenza: nella mattina ripresa di precipitazioni su tutta la regione, con progressiva intensificazione dei fenomeni nel corso della giornata. Le piogge risulteranno più persistenti su centro e levante dove gli accumuli potranno risultare significativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo di livello 1 su Genova, 2 sul Tigullio

GenovaToday è in caricamento