rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, cessata in anticipo l’allerta gialla

La Protezione Civile regionale ha comunicato alle 12 la cessazione dell'avviso diramato nella giornata di ieri, in vigore originariamente dalle 6 alle 18 di venerdì

Dopo una mattinata all’insegna del sole sul capoluogo ligure, peggiorata solo intorno all’ora di pranzo, la Protezione Civile regionale ha annunciato la cessazione anticipata dello stato di allerta gialla nel bacino compreso tra Noli e Sarzana, iniziata alle 6 e prevista sino alle 18.

L’avviso è arrivato intorno alle 12: stando a quanto comunicato da Arpal, tra la notte e le prime ore della mattina si sono verificati temporali moderati e sparsi, più intensi sul ponente genovese e in valle Stura. Sul monte Pennello in nottata sono caduti circa 40 millilitri di pioggia in un’ora, mentre a Campo Ligure in mattinata si è scaricato un temporale che ha fatto salire il livello della pioggia a 21 millilitri in un’ora.

Le previsioni per le prossime ore parlano comunque di condizioni meteo stabili, caratterizzata da un rinforzo dei venti, con raffiche che domani potranno raggiungere i 60-70 km/h.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, cessata in anticipo l’allerta gialla

GenovaToday è in caricamento