rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo Genova: in arrivo forti temporali

La Protezione Civile ha emanato a Genova lo stato di allerta 1 da mercoledì 15 a giovedì 16 maggio. In arrivo sulla città forti temporali, con un alto rischio frane su tutta la regione

Genova - La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta 1 dalle ore 22 di mercoledì 15 maggio 2013 alle ore 12 di giovedì 16 maggio 2013. In arrivo su Genova forti temporali dalle ore 22.00 di mercoledì, come sottolineato dalle previsioni meteo e idrologiche del centro meteo Arpal.

LE PREVISIONI

Mercoledì 15 maggio: Fino a ore centrali piogge sparse generalmente di debole intensità. Dal pomeriggio/sera piogge diffuse, intensità fino forte, cumulate elevate e persistenti. Alta probabilità rovesci forti e temporali.

Giovedì 16 maggio: Mattina tempo fortemente perturbato, precipitazioni anche forti cumulate. Probabili rovesci o temporali forti. Attenuazione nel pomeriggio, piogge moderate e scarsa possibilità di rovesci  o temporali.

Venerdì 17 maggio: Condizioni parzialmente perturbate, precipitazioni sparse localmente di moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale.

Valutazione idrogeologica dell’Arpal

In ragione delle piogge previste si dispone di monitorare le aree a pericolosità di frana molto elevata su tutta la regione (dgr 746/07) oltre ad ogni zona che i Comuni ritengano di particolare criticità e le aree identificate ad elevato rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Genova: in arrivo forti temporali

GenovaToday è in caricamento