rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Alluvione Genova: la Protezione Civile conferma alta probabilità di temporali forti

La Protezione Civile ha confermato l'allerta 2 fino alle 24 di lunedì 13 ottobre 2014, con alta probabilità di temporali forti, organizzati e stazionari

Questa mattina alle 11.30 la Protezione Civile ha confermato l'allerta 2 fino alle 24 di oggi. Clicca qui per gli aggiornamenti in diretta.

Lunedì 13 ottobre 2014: nelle prossime ore alta probabilità di temporali forti, organizzati e stazionari. Su spezzino e val d'Aveto attese precipitazioni anche elevate, mentre sulle altre zone di allertamento i quantitativi saranno significativi.

Martedì 14 ottobre 2014: l'allontanamento del sistema frontale lascia residua instabilità con alta probabilità di rovesci e temporali localmente forti. L'instabilità sarà in ulteriore aumento dal pomeriggio su centro e Levante.

Valutazione idrologica: la previsione meteorologica conferma per la giornata odierna lo scenario di piogge persistenti con intensità localmente anche molto forte. Tenuto conto delle precipitazioni pregresse e dello stato del territorio, le valutazioni idrologiche odierne confermano lo scenario di criticità ELEVATA diffusa su tutta la regione, salvo l'imperiese. Vista la possibile estensione dei fenomeni anche sul Ponente regionale si prefigura inoltre una criticità MODERATA sulla zona dell'imperiese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova: la Protezione Civile conferma alta probabilità di temporali forti

GenovaToday è in caricamento