rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta 1 prolungata fino alle 18 di giovedì

Allerta meteo prolungata a Genova fino alle 15.00 di giovedì. Lo ha deciso la Protezione Civile in considerazione della pioggia prevista in arrivo nelle prossime ore

La pioggia non dà pace a Genova e in tutta la regione. La protezione civile decide così di prolungare il livello di allerta estendendolo fino alle 15 di domani, giovedì 6 novembre. Ulteriormente estesa fino alle 18.00.

Quindi allerta 2 nello spezzino e allerta 1 a Genova e nel resto della Liguria ad eccezione dell'imperiese dove l'allerta 2 scadrà oggi alle 18, declassata al livello inferiore fino alla mezzanotte di oggi. Scuole che in ogni caso saranno aperte a Genova vista l'allerta rimasta di tipo 1. Chiuse invece in diversi comuni del levante e dell'entroterra. Ecco dove.

Queste le previsioni meteo per i prossimi giorni.

OGGI, mercoledì 5 novembre 2014: piogge diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale forte, con quantitativi areali significativi su C. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi su A nel corso della giornata mentre si attendono rovesci intermittenti localmente anche di forte intensità su BCDE dove permane instabilità residua. Parziale calo e rotazione della ventilazione con tendenza alla disposizione dei venti da Sud-Sud-Ovest. Lento calo del moto ondoso fino molto mosso in serata, residue mareggiate fino al primo pomeriggio sulle coste esposte a Sud.

DOMANI, giovedì 6 novembre 2014: permane residua instabilità su BCDE con precipitazioni sparse generalmente deboli o moderate a carattere di rovescio o temporale; possibili fenomeni di forte intensità, più probabili nella prima parte della giornata.

DOPODOMANI, venerdì 7 novembre 2014: nulla da segnalare.

TENDENZA: possibile nuovo peggioramento con piogge diffuse da Domenica. Seguire gli aggiornamenti con attenzione .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta 1 prolungata fino alle 18 di giovedì

GenovaToday è in caricamento