rotate-mobile
Cronaca

Caldo record: scatta l'allerta

Sarà un weekend di caldo record a Genova con la temperatura percepita che si aggirerà intorno ai 34 gradi tanto che la Protezione civile di Roma ha inserito Genova nel bollettino di allerta

Scatta l'allerta caldo a Genova. La Protezione civile di Roma ha inserito il capoluogo ligure nel bollettino di allerta con la temperatura percepita che sfiorerà i 34 gradi nella giornata di sabato.

Un'ondata di caldo che non darà tregua fino a martedì con il picco previsto proprio per i primi giorni della prossima settimana, ma la Protezione Civile si limita ad un bollettino di allerta fino alla giornata di domenica. Una situazione meteo che ricorda molto l'estate del 2003, la più calda del nuovo millennio.

Ecco le previsioni dell'Arpal e il bollettino della Protezione Civile

Sabato 4 luglio 2015: possibili brevi temporali sui rilievi, generalmente deboli. Diffuso disagio fisiologico per caldo, a tratti elevato su A-B-C-D, con particolare riferimento ai centri urbani e ai principali fondovalle (Valle Arroscia, Val Fontanabuona, Val di Vara, Val di Magra, Val Bormida e Valle Stura).

Domenica 5 luglio 2015: possibili locali piovaschi pomeridiani nelle zone interne. Diffuso disagio fisiologico per caldo, a tratti elevato su A-B-C-D, con particolare riferimento ai centri urbani e ai principali fondovalle.

Lunedì 6 luglio 2015: diffuso disagio fisiologico per caldo, a tratti elevato su tutta la regione, con particolare riferimento ai centri urbani e ai principali fondovalle.

TENDENZA: elevato disagio fisiologico per caldo anche Martedì.

bollettino meteo genova-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record: scatta l'allerta

GenovaToday è in caricamento