rotate-mobile
Cronaca

Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

Alta probabilità di temporali forti fino al primo pomeriggio di martedì, e così si innalza il livello dell'allerta sulla zona centrale della regione

Peggioramento meteo in arrivo sulla zona centrale della Liguria, e l'allerta meteo da gialla diventa arancione, a partire dalle 00 e fino alle 15 di martedì 22 novembre. Le condizioni dunque si aggravano, e se pioverà chiuderà per precauzione la via Aurelia ad Arenzano, nella zona della frana. Dunque l'unico modo per spostarsi tra Arenzano e Voltri sarà prendendo l'autostrada o con i treni.

Le scuole rimangono aperte.

Per quanto riguarda le previsioni, martedì 22 novembre sono previste piogge diffuse con quantitativi significativi su quasi tutta la regione. Previsti rovesci ed episodi temporaleschi su tutto il territorio, con alta probabilità di fenomeni forti e organizzati al centro. Fenomeni intensi potrebbero verificarsi anche nel ponente della regione, dove permane l'allerta gialla, e con probabilità minore a levante.

Attesi venti forti (oltre 50 km orari) da sud est e sui rilievi del centro-levante (oltre i 500 metri). Dalla serata vento forte da nord est anche sull'Imperiese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

GenovaToday è in caricamento