rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Cravasco

Dagli alberi agli ombrelli, il vento fa "strage" in città

Un albero abbattuto in via Cravasco, un grosso ramo caduto in autostrada e persino gli ombrelli colorati in centro non hanno resistito alle raffiche di vento

Le violente raffiche di vento che soffiano su tutta la regione dalla tarda serata di mercoledì 2 maggio hanno creato diversi disagi. Un grosso ramo questa mattina è caduto in autostrada sulla carreggiata tra Busalla e Bolzaneto, fortunatamente senza causare incidenti. Un grande albero, invece, si è abbattutto nella sua interezza sulla strada a causa delle forti folate, in un giardinetto pubblico a Pra', in via Cravasco. Anche in questo caso sotto il piazzale del parcheggio, adiacente a via antica Romana, non passava nessuno al momento della caduta e non si registrano danni alle cose.

Non va meglio in centro, dove i danni causati dal vento si possono notare alzando il naso all'insù. Molti ombrelli colorati, appesi nelle vie in occasione di Euroflora, si sono rotti. Nello specifico, tele lacerate, manici rotti e stecche piegate. Particolarmente colpite via XXV Aprile e via Roma che rimangono più esposte alla imperversare del vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli alberi agli ombrelli, il vento fa "strage" in città

GenovaToday è in caricamento