rotate-mobile
Cronaca Moconesi

In trasferta con aste e fumogeni, 11 denunciati

La polizia stradale ha intercettato in autostrada due auto con a bordo undici tifosi di Albenga, diretta a Moconesi per assistere alla partita di calcio di Eccellenza. Dai bagagliai sono spuntati materiali vietati

Il campionato ligure di Eccellenza ieri aveva in programma una partita che vedeva di fronte due squadre delle zona bassa della classifica: il Moconesi, squadra di casa, contro l'Albenga. Dalla città delle cento torri sono partiti undici tifosi, decisi a raggiungere l'entroterra genovese per sostenere i propri beniamini.

I tifosi ingauni, a bordo di una Bmw e di una Citroen, si sono fermati verso mezzogiorno in un'area di servizio presso Varazze. Lì una pattuglia della polizia stradale di Sampierdarena ha notato qualcosa di sospetto nei bagagliai delle loro auto tanto che, qualche chilometro più in là, ha approfondito il controllo.

Dai vani di carico sono saltati fuori lunghi tubi di plastica rigida, un passamontagna, bombolette di vernice spray, bengala fumogeni e torce a mano. Il porto di questi oggetti, in occasioni di manifestazioni sportive come quella verso la quale erano diretti, è assolutamente vietato dalle normative sulle armi e sui dispositivi pirotecnici.

La domenica degli undici irriducibili albenganesi, tutti tra i 20 e i 40 anni, è terminata alle sette di sera presso la caserma della Stradale di Sampierdarena, da dove sono usciti con due denunce ciascuno: porto di strumenti atti a offendere e di dispositivi pirotecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta con aste e fumogeni, 11 denunciati

GenovaToday è in caricamento