rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Albaro

Finto finanziere in azione, tre colpi da Albaro a Voltri

L'uomo ha provato a truffare due pensionati nel levante cittadino, senza successo. Si è quindi spostato a ponente, dove è riuscito a introdursi in una casa

Si è presentato come un finanziere chiedendo di poter vedere i gioielli e i contanti custoditi in casa, ma nonostante i ripetuti tentativi non è riuscito a mettere a segno i colpi sperati.

Gli ennesimi tentativi di truffa si sono verificati tutti mercoledì, due nel levante e uno nel ponente cittadino: nei primi due casi, intorno all’ora di pranzo, il finto finanziare ha preso di mira un pensionato residente in via San Pio X, a Sturla, e un altro residente in via Albaro, tutto nel giro di venti minuti. 

Entrambi hanno rifiutato di lasciarlo entrare, e il truffatore ha quindi deciso di cambiare zona spostandosi a Voltri e presentandosi alla porta di un’ottantenne residente in via Buffa, che si è fidata e l’ha lasciato entrare in casa. Approfittando della distrazione della donna, il finto finanziare è riuscito a impossessarsi di un libretto della pensione con pin e carta, che ha poi usato in seguito per fare un piccolo prelievo ancora da quantificare.

Su tutti e tre gli episodi indaga la polizia, che è ora alla ricerca di un uomo descritto dalle vittime come «alto ed elegante, vestito con un completo color carta da zucchero e un cappello a quadretti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto finanziere in azione, tre colpi da Albaro a Voltri

GenovaToday è in caricamento