rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Albaro / Via Pisa

Maxi furto in Albaro, spariti gioielli per 100mila euro. Ed è giallo

A chiamare la polizia la proprietaria dell'appartamento, che al suo ritorno a casa ha trovato la porta chiusa e bloccata dall'interno e la cassaforte svaligiata. Il tutto senza lasciare segni di scasso o effrazione

La porta di casa chiusa e bloccata dall’interno e la cassaforte aperta e svuotata priva di segni di effrazione: è un vero e proprio giallo quello su cui indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Genova, intervenuti nel pomeriggio di martedì in un appartamento di via Pisa, in Albaro, per un furto che avrebbe fruttato ai ladri un ottimo di circa 100mila euro.

I fatti

A dare l’allarme, intorno alle 19.45 di martedì, è stata la proprietaria dell’appartamento, una donna di 50 anni che era uscita intorno all’ora di pranzo e che rientrando in serata non è riuscita ad aprire la porta. Ha quindi chiamato un fabbro, e una volta all’interno si è accorta che le stanze erano a soqquadro e che la cassaforte era stata aperta e svuotata del suo contenuto, insieme con diversi cassetti: spariti gioielli, orologi e altri oggetti di valore, il tutto senza lasciare il minimo segno né sulla porta di casa né sulla cassaforte.

Professionisti in azione

Immediata la chiamata alla polizia, e nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivate le volanti e poi la Scientifica per i rilievi. L’ipotesi al momento è che ad agire siano stati dei professionisti che conoscevano sia gli orari della donna, che vive nell’appartamento con il marito, sia la disposizione interna dei locali e delle cassaforte. Quasi certo, inoltre, l’uso di una chiave bulgara o di qualche altro strumento in grado di agire sulle serrature senza lasciare tracce. Le indagini sono già state avviate, e nelle prossime ore gli investigatori cercheranno di passare al vaglio anche le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, anche alla luce del fatto che il colpo è stato messo a segno in pieno giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto in Albaro, spariti gioielli per 100mila euro. Ed è giallo

GenovaToday è in caricamento