rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via della Sirena

Crolla muraglione in Albaro, auto distrutte

Una porzione di muro di contenimento in via della Sirena ha ceduto riversando pietre e terra sulle macchine parcheggiate

Tre auto danneggiate, strada chiusa per diverse ore e molta paura: questo il bilancio del crollo del muraglione avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica in via della Sirena, nel quartiere genovese di Albaro.

L’allarme è scattato intorno alle 18, quando una porzione del muro di contenimento della collina ha ceduto riversando pietre e terra sulle auto parcheggiate lungo la strada che porta in corso Italia. Che al momento del crollo era fortunatamente deserta: una delle auto è stata investita in pieno dalla frana ed è stata praticamente distrutta, mentre le altre hanno riportato danni più lievi.

Sul posto insieme con la Municipale anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la porzione di muro crollato. In tarda serata la strada, invasa dai detriti e chiusa al traffico, è stata riaperta, e sul posto è rimasta solo una transenna a delimitare la zona. In mattinata un gruppo di tecnici del Comune è arrivato in via della Sirena per un sopralluogo e dare il via ai lavori di messa in sicurezza del muraglione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla muraglione in Albaro, auto distrutte

GenovaToday è in caricamento