rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Tripla aggressione col cane, identificato l'autore

Dopo quasi un mese di indagini la polizia è riuscita a dare un nome all'uomo, che ha ferito tre persone, insieme al suo cane, fra via di Prè e Caricamento. Il 43enne è stato segnalato all'autorità giudiziaria

Lo scorso 27 agosto con il suo cane si è reso protagonista di tre aggressioni nel centro storico nei confronti di altrettante persone, tutte medicate in ospedale per i morsi provocati dal cane. La polizia ha identificato e denunciato per minacce gravi e lesioni l'uomo, un 43enne di origini marocchine.

L'indagine è stata condotta dal commissariato Centro, dove le vittime hanno sporto denuncia nei giorni successivi consentendo di ricostruire quanto accaduto quel pomeriggio.

La ricostruzione dei fatti

La prima aggressione, in via di Pré alle 15.30, ha avuto come vittima un 43enne marocchino, morso alla coscia dal cane e medicato con una prognosi di 7 giorni. Un quanto d'ora dopo, nella medesima via, stessa sorte è toccata a un cittadino marocchino di 62 anni, anch'egli medicato con 10 giorni di prognosi poiché morso alla gamba.

L'ultima aggressione intorno alle 16 a bordo dell'autobus della linea 13, appena partito dal capolinea di via Turati. La vittima, un 58enne ecuadoriano, senza alcun motivo apparente è stato minacciato di morte e percosso violentemente al volto dal proprio aggressore, mentre il cane lo mordeva all'addome. La zuffa è proseguita in strada, dove l'ecuadoriano ha provato a inseguire il contendente, che è riuscito a dileguarsi nei vicoli del centro storico, fino all'intervento degli agenti delle volanti, che lo hanno soccorso. Anche per lui 7 giorni di prognosi per le ferite riportate. Quest'ultimo episodio è stato documentato da diversi passanti, che hanno fornito al commissariato le immagini dell'aggressore.

Identificato e denunciato

Determinante, per risalire all'identità del responsabile, la scoperta da parte degli investigatori di un profilo Facebook, che lo stesso aveva aperto costruendosi una falsa identità. Le amicizie, però, erano vere e in particolare è balzato all'occhio il nome di una donna conosciuta dai poliziotti per i suoi precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti.

La successiva verifica delle persone identificate in compagnia della donna durante i servizi di controllo del territorio ha consentito di risalire all'identità dell'aggressore, riconosciuto dalle due vittime di via di Pré e perfettamente corrispondente alle immagini dei filmati di via Turati.

L'uomo, un cittadino marocchino di 43 anni pregiudicato, è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripla aggressione col cane, identificato l'autore

GenovaToday è in caricamento