Pusher fugge in un bar, i clienti aggrediscono i poliziotti

E' successo in un locale all'angolo tra via delle Fontane e via Pré, dove il giovane spacciatore si era rifiugiato: feriti due agenti

Attimi di tensione in mattinata in un bar tra via delle Fontane e via Pré, nel centro storico di Genova, dove due poliziotti sono stati aggrediti mentre cercavano di bloccare uno spacciatore.

Tutto è successo intorno alle 11, sotto gli sguardi atterriti dei passanti: stando alle prime ricostruzioni, il pusher si sarebbe rifugiato nel bar proprio per sfuggire agli agenti, che al loro ingresso nel locale sono stati accerchiati e attaccati dagli avventori presenti, decisi a far scappare il fuggiasco.

I poliziotti hanno subito chiamato rinforzi, e nel giro di pochi minuti sul posto è sopraggiunta in ausilio anche una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona, seguita da altre volanti della polizia. Alla fine gli agenti sono riusciti ad ammanettare lo spacciatore, un giovane di origini senegalesi, trovato in possesso di alcune dosi di crack, mentre i due poliziotti feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Martino in condizioni non gravi.

Gli aggressori, invece, sono riusciti a disperdersi: indagini sono in corso per risalire alla loro identità.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo rossa tra domenica sera e lunedì: scuole chiuse, le previsioni del tempo

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento