rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Corso Italia

Follia in corso Italia: distrugge un auto e prende a morsi un passante

Notte di follia in corso Italia dove un tossicodipendente ha letteralmente distrutto a martellate un auto parcheggiata per poi aggredire un passante mordendolo con violenza alla guancia

Distrugge un auto e morde violentemente un passante. L'incredibile episodio di violenza è avvenuto nella notte in corso Italia. I fatti: due volanti della polizia sono intervenute a seguito di numerose segnalazioni pervenute al 113 circa una persona intenta a danneggiare un’auto in sosta.

Giunti sul posto dopo pochi minuti, gli agenti hanno subito notato una vettura Daewoo Matiz, regolarmente parcheggiata completamente distrutta e, poco distante, diversi oggetti pertinenti al mezzo gettati in mezzo alla carreggiata, anche di grosse dimensioni, tra i quali un crick da elevazione ed un sedile.

Un cittadino che aveva assistito al danneggiamento ha riferito agli operatori che l’autore si stava allontanando a piedi in direzione levante. Immediatamente i poliziotti hanno fermato l’uomo che, senza opporre alcuna resistenza, ha giustificato il suo gesto spiegando di aver scambiato l’auto per la propria, perfettamente identica per modello e colore, ma parcheggiata più avanti.

Dopo aver provato inutilmente ad aprire la portiera con le proprie chiavi, lo stesso ha ammesso di essersi infuriato e di averla danneggiata poiché convinto che qualcuno avesse sostituito il nottolino della serratura. A quel punto, perdendo definitivamente il controllo, ha cominciato a colpire la vettura utilizzando un martello di grosse dimensioni, lanciato in mare prima dell’arrivo della Polizia.

Il racconto incredibile del fermato si è così interrotto, ma pochi istanti dopo, si è avvicinato un giovane visibilmente sconvolto che riportava un’evidente ferita al volto e che chiedeva soccorso. Lo stesso ha riferito che, poco prima, era stato avvicinato dall’uomo appena fermato il quale, sebbene non lo conoscesse, lo ha invitato a visionare l’auto appena danneggiata. Al netto rifiuto del giovane, l’uomo lo ha abbracciato stringendolo a sé e addentandogli violentemente la guancia.

Trasportato presso l’ospedale San Martino, il ferito è stato medicato e giudicato guaribile in 25 giorni. L’aggressore, un italiano di 25 anni tossicodipendente, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per danneggiamento aggravato e lesioni gravissime, nonché denunciato per il possesso di un coltello a serramanico rinvenuto all’interno della propria auto, risultata peraltro priva di assicurazione e per questo sequestrata. L’arrestato è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto fino alla mattinata odierna per essere sottoposto a rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in corso Italia: distrugge un auto e prende a morsi un passante

GenovaToday è in caricamento