rotate-mobile
Cronaca Quarto / Via Stefano Prasca

Quarto: minaccia minorenni con un coltello, denunciato in via Prasca

Un uomo di 46 anni, palesemente ubriaco, è stato denunciato dalla polizia per il reato di minacce gravi per aver minacciato alcuni ragazzi, tutti minorenni, di fronte alla parrocchia San Giovanni Battista

Momenti di paura ieri sera per una compagnia di minorenni in via Prasca, a Quarto. Nella piazzetta antistante la parrocchia San Giovanni Battista i ragazzi erano minacciati da un ubriaco di 46 anni, che, armato di coltello, li minacciava brandendo l'arma.

Alle 21.30 la polizia ha ricevuto la chiamata di uno dei ragazzi ed è subito intervenuta. Al suo arrivo la volante è stata attorniata da numerosi ragazzini che, terrorizzati, stavano cercando di sottrarsi alle attenzioni dell'uomo, di chiare origini nordafricane, il quale alla vista della pattuglia della Polizia si è dato a precipitosa fuga, tentando di dileguarsi nei giardini pubblici in direzione di via Carrara.

Gli agenti, con l’ausilio di un’altra volante, sono riusciti a bloccare il fuggitivo un cittadino algerino di 46 anni, pluripregiudicato, senza fissa dimora, in palese stato di ubriachezza. Durante il controllo l’uomo ha mantenuto un atteggiamento minaccioso e provocatorio nei confronti degli operatori e dei giovani insultandoli e minacciandoli di morte anche in presenza dei poliziotti.

Dalle testimonianze è emerso che il 46enne, senza un apparente motivo, brandendo un piccolo coltello, aveva minacciato di morte un gruppo di giovani a cui si era avvicinato. All’interno del marsupio dell’algerino è stato effettivamente rinvenuta l’arma da taglio descritta dai presenti. L’aggressore è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura  e denunciato per il reato di minacce gravi nonchè sanzionato per ubriachezza molesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto: minaccia minorenni con un coltello, denunciato in via Prasca

GenovaToday è in caricamento