rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Prima parcheggiano in un posto riservato ai disabili, poi aggrediscono poliziotta della locale

Un'agente ha riportato lesioni alla testa con sette giorni di prognosi: spinta contro un muro, ha dovuto utilizzare lo spray urticante e chiamare altre pattuglie in suo soccorso

Prima hanno parcheggiato l'auto in un posto riservato ai disabili non avendone diritto. Poi si sono scagliati contro la polizia locale.

È successo nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 gennaio in via Gramsci, all'altezza della Commenda: una pattuglia della locale, mentre stava per rimuovere il veicolo, è stata aggredita dal proprietario dell'auto, un italiano di 45 anni, e dalla sua compagna, una donna di 30. La coppia ha attaccato in particolare un'agente che ha immediatamente lanciato l'allarme, chiedendo aiuto ad altre pattuglie. 

L'aggressione ha richiesto l’utilizzo dello spray urticante da parte dell'agente che è stata spinta dalla donna contro un muro, riportando lesioni alla testa. È stata poi portata al pronto soccorso del Galliera in codice verde, ed è stata medicata con una prognosi di 7 giorni. 

È stata una seconda pattuglia della polizia locale, arrivata immediatamente sul posto, a fermare i due (il 45enne ha tentato di opporre resistenza) e a portarli in Questura.

La donna e l'uomo sono stati entrambi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, gli arresti sono stati convalidati e questa mattina si è svolto il processo per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima parcheggiano in un posto riservato ai disabili, poi aggrediscono poliziotta della locale

GenovaToday è in caricamento