rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

EasyJet, inaugurato il primo volo per Londra: in partenza anche Bristol, Manchester e Berlino

Martedì 27 marzo 2018 è atterrato il primo volo easyJet da Londra Luton a Genova, che sarà operativo per tutta la stagione estiva tre giorni alla settimana

Continua ad ampliarsi l'offerta dell'Aeroporto Cristoforo Colombo. Martedì 27 marzo 2018 è atterrato il primo volo easyJet da Londra Luton a Genova, che sarà operativo per tutta la stagione estiva con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato). L’atterraggio del primo volo sulla nuova tratta è stato salutato con la tradizionale cerimonia sul piazzale dell’aeroporto.

Le nuove destinazioni

All’apertura del collegamento Genova-Londra Luton segue l’avvio delle operazioni verso Manchester, Bristol e Berlino, operative per la stagione estiva del 2018 e già disponibili sul sito easyJet.com, sull’app mobile. I tre nuovi collegamenti saranno disponibili a partire da fine marzo: tre frequenze settimanali per collegare Manchester a Genova dal 29 marzo, due frequenze alla settimana per Bristol dal 2 giugno e due frequenze settimanali per Berlino dal 2 agosto.

I commenti 

Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia ha commentato: «Il network easyJet si arricchisce ulteriormente con l’inizio delle operazioni al Cristoforo Colombo. Connettere Liguria e Regno Unito rappresenta un nuovo investimento strategico sul territorio per la compagnia che arricchisce e completa la nostra offerta internazionale. Da oggi i passeggeri del territorio ligure possono usufruire di ulteriori collegamenti convenienti verso l’Europa».

Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, ha invece commentato: «Diamo il benvenuto a easyJet e salutiamo con estrema soddisfazione l’arrivo all’Aeroporto di Genova di questa importantissima compagnia aerea. I nuovi collegamenti rappresentano una grande opportunità per i passeggeri in partenza, ma sono anche un importante strumento di sviluppo del turismo verso la Liguria da Regno Unito e Germania».

I nuovi voli in breve

  • Londra Luton dal 27 marzo 2018 tre volte alla settimana: il martedì, il giovedì e il sabato.
  • Manchester dal 29 marzo 2018 tre volte alla settimana: il martedì, il giovedì e la domenica. 
  • Bristol dal 02 giugno 2018 due volte alla settimana: il martedì e il sabato.
  • Berlino dal 2 agosto 2018 due volte alla settimana: il gioveì e la domenica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet, inaugurato il primo volo per Londra: in partenza anche Bristol, Manchester e Berlino

GenovaToday è in caricamento